Hai bisogno di un post? allora il Post Jukebox Blog è quello che ti serve
Post Jukebox

Tuesday, August 07, 2007


Notturno di notte

(testo per una canzone, la musica mettecela voi)

Ci siam visti l'altro giorno
e più o meno mi hai ignorato,
stavi insieme con le amiche
e anche loro l'han notato.

Ma da quando hai detto basta
mi hai sbattuto sulla strada,
son malconcio e malandato
come un autobus sbagliato.

Questo amore è un notturno di notte,
che corre contromano in tangenziale,
a bordo solo qualche foglio di giornale
e anche il controllore se ne fotte.

Son qui sveglio e son le tre,
guardo il cielo e poi mi struggo,
se fumassi sarei un figo
e invece attacco il frigo.

Vorrei scendere per strada
arrivare fino a un bar,
ma qui intorno non c'è nulla
solo una fermata vuota.

Questo amore è un notturno di notte,
che corre contromano in tangenziale,
a bordo solo qualche foglio di giornale
e anche il controllore se ne fotte.

Vorrei scendere di corsa,
saltar giù in questo istante,
ma qualcosa mi trattiene
"No, il biglietto non ce l'ho!"

Questo amore è un notturno di notte,
che corre contromano in tangenziale,
a bordo solo qualche foglio di giornale
e anche il controllore se ne fotte.

Questo amore è un notturno di notte,
che corre contromano in tangenziale,
a bordo solo qualche foglio di giornale
e anche il controllore se ne fotte.

(parola scelta da Fassbinder)

Labels: , , ,



4 Comments:

l'ho letta cantando eh... bravo, come sempre ;)
ma cantando cosa?
Grazie 'Maestro'
ma è bellizzima! :)

Add a comment

Richiedi il tuo post anche tu


Ciao questo è un jukebox? tu scegli il titolo e io scrivo una storia. Mandami una mail con il titolo o qualsiasi altra cosa tu voglia. Dopo un po' apprarirà qui.

Il risultato puoi metterlo anche sul tuo blog, facendo un po' di pubblicità al Postjukebox blog. Presto ci sarà un banner, per ora puoi usare il codice seguente da mettere in fondo al post:

Questo post l'ho chiesto al <a href="postjukebox.blogspot.com">Post jukebox</a> perché non ci provi anche tu?

L'indirizzo per scrivermi è postjukebox@gmail.com.